Attività mineraria e metallurgica

I nostri servizi su estrazione, lavorazione dei minerali, metallurgia e processi industriali si estendono dalle attività preliminari di esplorazione fino ai prodotti finiti utilizzabili in ulteriori processi di produzione.

Il concetto di business di Pöyry si basa sulla nostra capacità di fornire ai clienti servizi completi di consulenza e ingegneria e soluzioni in grado di risolvere problematiche complesse durante l'intero ciclo di vita del progetto.
 
Nell'odierno ambiente di business, l'accettazione degli stakeholder è fondamentale per il successo dei progetti. Senza una "approvazione sociale" è probabile che i progetti di sviluppo e investimento subiscano dei ritardi e, di conseguenza, perdite nel flusso di cassa. Con "approvazione sociale" si intende la consapevolezza di cosa si fa, di quali sono gli impatti, di chi sono gli stakeholder e del modo di comunicare.
 
Nel nostro lavoro di ingegneria poniamo sempre particolare attenzione alla protezione dell'ambiente, al consumo di acqua e all'efficienza energetica, che sono componenti essenziali dei progetti di lavorazione dei minerali.
 
L'offerta di Pöyry comprende tutti i servizi richiesti per l'implementazione dei progetti, includendo servizi di consulenza tecnica, ingegneria e gestione dei progetti. Progetti complessi di soluzioni complete, come Engineering, Procurement e Project e Construction Management (EPCM), sono una delle nostre aree di competenza.  Dalla nostra cooperazione a lungo termine con operatori industriali e fornitori di tecnologia e macchinari entrambe le parti traggono dei vantaggi.
 
La sostenibilità degli impieghi di capitale è una delle aree in cui ci concentriamo maggiormente. È nostro interesse garantire che i nostri clienti ottengano i migliori risultati e il miglior ritorno possibile dai loro investimenti.
 
Le nostre competenze a livello di gruppo coprono tutte le aree, dall'ingegneria industriale e ambientale all'energia e alla consulenza.