Pöyry Innovation Link

Pöyry Innovation Link

Il mondo dell'energia è tra i settori più dinamici in grado di generare costantemente nuove idee. Da un lato le utility puntano ad attingere agli ecosistemi dell'innovazione esterna per mettere in piedi l'energy business del futuro, e dall'altro troviamo invece le startup che sono in cerca di collaborazione con le utility per potenziare le loro innovazioni.

In passato, le principali utility, spinte dalla necessità di trovare soluzioni innovative e decentralizzate per affrontare le problematiche aziendali più pressanti, hanno lanciato incubatori internazionali o hanno utilizzato piattaforme aperte all’innovazione al fine di semplificare processi inefficienti.

E’ apparso evidente che affidarsi esclusivamente alla ricerca o ai miglioramenti interni non sarebbe più stato efficiente. Le utility hanno iniziato ad affidarsi a idee e soluzioni dirompenti provenienti dalla comunità internazionale di start-up digitali. Tuttavia, trovare le giuste idee e i migliori business case può rivelarsi complicato e dispendioso in termini di tempo.

Sapevi che Pöyry ha una piattaforma digitale per monitorare le startup nel settore energetico?

Accedendo alla piattaforma Pöyry Innovation Link (#PoyryInnovationLink), le utilities o gli investitori di venture capital avranno rapido accesso all’ecosistema del mondo dell’energia che tiene conto del mercato nonché  alla maggior parte delle startup del settore energetico in Europa. La piattaforma ti permette di metterti in contatto con le start-up, monitorare il panorama delle innovazioni, seguire le ultime tendenze, identificare i giusti modelli di business e individuare il concetto ideale in fase primordiale.

Gli hotspot delle energy startup in Europa

Basato sulla comprovata competenza Pöyry nel settore energetico, il Pöyry Innovation Link è costantemente aggiornato sulle idee che nascono in Europa e perfeziona i dati selezionati da varie fonti quali acceleratori, università e innovation hubs.

Il servizio filtra le startup in base a diversi criteri e organizza i dati nelle seguenti categorie: Technology, Energy Management, i cosiddetti Bundled Products, Blockchain, nonché Mobility services & solutions. I dati vengono continuamente aggiornati  per massimizzare la presenza delle startup.

Contatta i nostri esperti per ottenere l'accesso completo al database e usufruire dei suoi innumerevoli vantaggi.